mercoledì 13 luglio 2016

L’intraprendente Martin

Valerio Aiolli è uno scrittore trasparente: ha la capacità di tirare il lettore fin sotto la pelle dei suoi racconti; è talmente abile a descrivere le sensazioni, le atmosfere e il garbuglio dei sentimenti umani, che le sue storie sono limpide anche quando trattano argomenti complessi. 
Intendiamoci, a volte tira i fili degli accadimenti, svisa e dilata le trame per tendere delle piccole imboscate che ti lasciano di stucco… Ma essere sorpreso, in fondo, è ciò che ogni lettore chiede allo scrittore.
Nei romanzi di Valerio Aiolli troverete sempre il mondo del lavoro, lo troverete rappresentato con realismo in tutti i suoi aspetti e con tutte le tinte possibili, descritto con ironia e con profondo rispetto.
Il brano che segue è tratto da un racconto che si intitola BUGIE: narra delle capacità imprenditoriali di Martin, un commerciante geniale che s’innamora facilmente. BUGIE è una delle cento storie contenute nella splendida raccolta DECAMERON 2013.
Di BUGIE manca l’inizio e, ovviamente, manca la fine… È solo un invito all’assaggio.
Cercate Valerio Aiolli in libreria: è appena uscita un’antologia che si intitola scritto nella memoria, il suo racconto è il primo del libro e parla di mare, il titolo è sott’acqua… Questo blog vi consiglia di portarvelo in ferie e leggerlo con calma!

Seguite Valerio Aiolli su www.valerioaiolli.it

          VALERIO AIOLLI                                                                 DECAMERON 2013



SCRITTO NELLA MEMORIA - GUANDA





Nessun commento:

Posta un commento