lunedì 5 settembre 2016

“Lo stesso Vento” di Valerio Aiolli: gli oggetti hanno molte vite...

…E molte vite si circondano degli stessi oggetti, lo si percepisce bene girando per i mercati antiquari.
Bighellonare tra i banchetti di un mercatino antiquario, guardando con occhi attenti, nuovi e suggestionati gli oggetti esposti, è quello che fa Guido, il pittore di successo dell’ultimo romanzo di Valerio Aiolli (Lo stesso vento – Voland).
Alla pittura e alla vita di Guido, questo giretto esplorativo farà un gran bene: lo ispirerà, rivoluzionerà la sua arte che, per quanto sia richiestissima dai galleristi, vive nella sua testa un momento di impasse.
Il pittore troverà nuova linfa e tornerà a casa dopo aver acquistato il primo di quella che sarà una lunga serie di oggetti: un ventilatore degli anni trenta con lo stelo nero che ha plasmato le esistenze delle persone con cui è entrato “in contatto” e avrà effetti anche sulla sua.
Ancora un libro magico e geniale, sgorgato come acqua freschissima dalle mani di uno scrittore che è un incredibile ritrattista dei sentimenti umani, Valerio Aiolli… E ancora una scena di shopping per questa guida allo shopping.
Ecco l’assaggio di un romanzo bellissimo di cui questo blog vi consiglia l’acquisto immediato!! Cliccate sul link per andare sul sito di Valerio Aiolli.

www.valerioaiolli.it







Nessun commento:

Posta un commento